Non sono pochi quelli che se lo chiedono: ma alla fine di tutto, una bilancia per il peso corporeo che cos’è? Come funziona, e come si distingue e che tipo di prezzo può avere sul mercato e conviene comprarla nei negozi tradizionali o su internet ad esempio?
I kit per l’analisi del grasso corporeo sono disponibili nei negozi di salute locali e online in molti siti web diversi. Questo kit può essere molto utile per determinare se si dispone della giusta quantità di grasso corporeo per migliorare il proprio livello di forma fisica e il proprio livello di forma, oltre che per aiutare a perdere peso indesiderato. Il kit può contenere un sensore speciale che invia un segnale elettronico quando la percentuale di grasso corporeo cambia. Il segnale può anche dirvi quanto esercizio fisico è necessario fare per perdere o aumentare di peso.
Qui di seguito tutte le informazioni.
L’analisi dell’impedenza bioelettrica (BIA), nota anche come impedenza bioelettrica (BIA), è una tecnica non invasiva ampiamente utilizzata per stimare i livelli di grasso corporeo utilizzando la resistenza elettrica. In una BIA standard, una minuscola quantità di corrente alternata viene applicata direttamente al corpo per rilevare la resistenza del corpo. La resistenza viene misurata come risultato della variazione della resistenza della pelle a seguito di correnti elettriche dirette. Questo tipo di monitor per il grasso utilizza una sonda sensibile all’area della pelle con un circuito elettronico in miniatura al suo interno che cambia la resistenza quando la corrente elettrica la attraversa.
Il test di impedenza bioelettrica fornisce diverse misurazioni relative ai livelli di grasso: percentuale di grasso corporeo, massa adiposa sottocutanea, misurazione del grasso corporeo totale e percentuale di grasso corporeo depositato in aree selezionate. Il BIA viene utilizzato principalmente per determinare il vostro tasso metabolico a riposo, la vostra spesa energetica a riposo, la vostra percentuale di grasso corporeo rispetto al grasso corporeo totale, la vostra percentuale di grasso totale rispetto al muscolo totale e quante calorie consumate in attività fisica ogni giorno. Tuttavia, il BIA può anche misurare il grasso corporeo dal collo ai piedi. Ci sono molte marche, modelli e tipi diversi di analizzatori di grasso corporeo oggi sul mercato. Se state pensando di acquistarne uno, ci sono alcune cose che dovreste considerare prima di acquistare.