Senza categoria

Qual è il miglior dispositivo di registrazione portatile per i musicisti?

Se sei un musicista che è in movimento, allora di sicuro avete bisogno di acquistare il miglior registratore portatile per i musicisti con un microfono stereo costruito. La maggior parte dei registratori portatili sono dotati di almeno un microfono stereo costruito in modo che essi possono raccogliere il suono da ovunque stanno andando. Questo è grande per quei musicisti che sono costantemente sulla strada e vogliono essere in grado di catturare il suono da più fonti. Alcuni di questi registratori possono anche essere venduti con le cuffie in modo che è possibile utilizzare la chitarra mentre si viaggia senza preoccupazioni. Anche se la maggior parte dei registratori hanno queste caratteristiche, alcuni non lo fanno, quindi assicuratevi di controllare tutte le funzionalità prima di acquistare.

Uno studio di registrazione, come la macchina Tascam di cui sopra, ha anche una scheda audio incorporata che consente di catturare i suoni attraverso il disco rigido del computer e convertirli in formato mp3. Questo è utile per i musicisti o altri professionisti che vogliono mixare le registrazioni e assicurarsi che suonino bene per il loro pubblico. Anche se molti studi professionali utilizzano ancora il nastro tradizionale, i registratori digitali come il Sony Sound Forge Pro hanno dimostrato di dare una migliore qualità del suono. Se siete alla ricerca di un registratore con un grande suono, allora cercate un registratore con un’interfaccia USB. L’interfaccia audio incorporata su molti registratori è davvero utile solo per le persone che hanno familiarità con la registrazione e sanno già come trasferire le registrazioni direttamente su un computer.

Quando si acquista un dispositivo di registrazione portatile, si dovrebbe anche controllare quali extra si ottiene con ogni unità. Ad esempio, si potrebbe prendere in considerazione di ottenere un dispositivo di registrazione attivato dalla voce. Questo è grande per i musicisti che hanno voci lunghe e burbero, ma vogliono fare suoni più morbidi sul palco. Si tratta di una caratteristica integrata che è incluso in molti dispositivi di registrazione portatili, ma potrebbe essere una buona idea di considerare uno separatamente se si pensa che si potrebbe desiderare.

Sicuramente quando dobbiamo acquistare questo tipo di strumenti è sempre bene capire di cosa si può avere bisogno e come fare a fare la scelta migliore, proprio per questo vi consiglio di leggere anche le recensioni che si possono trovare online dei diversi modelli così da poter investire al meglio il vostro denaro.

Desideri approfondire ulteriormente l’argomento dell’articolo? Puoi cliccare qui