Quando compri una nuova torcia a LED, pensa all’acquisto di un diodo emettitore di luce (LED), che ora ha un’efficienza energetica superiore e un’elevata durata della batteria. Puoi usare le torce a LED in molte situazioni diverse, dato che sono poco costose e hanno ottime prestazioni all’aperto, ma devi sapere quando buttare le vecchie batterie e sostituirle con quelle nuove. La maggior parte di questi dispositivi ha due batterie, una per la luce e una per la carica, che possono essere intercambiabili. Le batterie sono alcune delle cose più importanti da prendere in considerazione di un buon modello di torcia elettrica, dal momento che occorre assicurarsi che le batterie della torcia siano sempre perfettamente funzionanti altrimenti la torcia si spegne di colpo non appena le batterie saranno completamente scariche. Se la luce si accende per qualsiasi motivo, non importa quante batterie ci siano dentro, dovresti sostituire entrambe le batterie immediatamente, dato che la luce si spegne definitivamente se la batteria si scarica del tutto..
Quando maneggi una torcia a LED, dovresti sempre tenerla in posizione con l’orientamento verso il basso, in modo da non doverla girare per vedere il flash. Tenerla in orizzontale può rendere la luce difficile da vedere, perché la luce può riflettersi sugli oggetti vicini. Tienila ad angolo retto, con la base del diodo che punta verso il basso, verso il terreno. A velocità di camminata normale, questa è la posizione più comoda. L’intensità tipica di un segnale torcia è di 1000 lumen, che è più che sufficiente per illuminare la maggior parte delle persone nella stanza.
L’uscita tipica di un segnale torcia varia spesso in base al tipo di torcia a LED che viene utilizzato, ma la maggior parte dei modelli sono in grado di emettere una quantità di luce anche molto alta, oltre anche a una buona intensità del fascio, dato che più la torcia è luminosa, e più sarà maggiore il fascio. Una cosa da notare è che una torcia ad alta potenza determina un bagliore arancione piuttosto che un fascio chiaro, quindi assicuratevi di controllare la confezione o la documentazione per conoscere tutte le specifiche. Le torce a LED hanno diversi vantaggi rispetto alle vecchie torce a incandescenza, e i modelli moderni hanno una vita molto più lunga dei loro predecessori. Per questo motivo, è importante che tu sappia come utilizzare correttamente la tua torcia a LED.
Qui di seguito tutte le informazioni.